sabato 27 luglio 2013

segni

  • AGOSTO 2013: GIOSTRA DEL MAIALETTO A SEGNI (ROMA)
    DOPO LA DIFFIDA DI "ANIMALISTI ITALIANI ONLUS" AL SINDACO ED AI SERVIZI VETERINARI, L'ASL COMUNICA ALL'ASSOCIAZIONE ANIMALISTA DI AVER RILASCIATO AL SINDACO "PARERE CONTRARIO" ALLO SVOLGIMENTO DELL'EVENTO.

    La giostra si svolgeva lasciando libero dentro la Cisterna Romana, un maialino ricercato da cinque squadre (una per contrada) di due uomini ciascuna, bendati, per essere ripetutamente colpito con scope di saggina senza alcuna necessità. Gli uomini sono richiamati dal suono di un campanello che tutti, compreso il maialino, portano legato. Vinceva la squadra che riusciva a colpire più volte il maialino.

    Appresa la notizia, ha subito esultato Enrico Rizzi - Coordinatore Nazionale di "Animalisti Italiani Onlus" e firmatario della diffida, che ha testualmente affermato:

    Il sindaco dovrà farsene una ragione. Gli animali sono esseri viventi che vanno rispettati. Nei prossimi giorni chiederò comunque alle forze dell'ordine presenti sul territorio di vigilare affinchè il divieto venga rispettato.

    Segnalazione di:Francesca Greco
    Mi piace ·  ·  · 5 ore fa · 

Nessun commento:

Posta un commento