martedì 6 agosto 2013
gli animali hanno un anima gli umani no
Un neonato di sole due settimane è stato trovato sotto un ponte a Winkongo nei pressi di Bolgatanga, nell’entroterra dello stato africano del Ghana, accanto a un cane che aveva passato tutta la notte ad accudirlo e a tenerlo al caldo. Il ri...trovamento è avvenuto grazie al proprietario dell’animale che, preoccupato dell’assenza del cane, aveva organizzato una ricerca nei campi e nelle foreste limitrofe.
Quando finalmente l’uomo ha ritrovato il cane sotto un ponte nei pressi della fattoria, si è accorto della presenza del neonato accanto il quale, il cane si era sdraiato per tenerlo al caldo durante la notte. Il direttore distrettuale per la Salute Pubblica, Rosemary Azure, ha dichiarato al Ghana New Agency che il bambino abbandonato era nato da circa due settimane, il cordone ombelicale era stato tagliato in maniera imprecisa e si era infettato. Il neonato è stato soccorso, medicato e gli sono state fatte le necessarie vaccinazioni.
La polizia è alla ricerca della madre: una delle ipotesi è che il bambino possa essere stato abbandonato da una mamma teenager: sono numerosi infatti nella zona i casi di gravidanze di ragazzine. Il cane invece si è guadagnato lo status di EROE per aver badato al bambino fino all’arrivo dei soccorsi: il neonato sarebbe molto probabilmente morto se non fosse stato trovato e tenuto al sicuro per tutta la notte dal cane
SEGUITECI SULLA PAGINA Contro gli abbandoni degli animali GRAZIE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento