sabato 24 agosto 2013
italia
E intanto il paese brucia
Pubblicato 24 agosto 2013 - 15.02 - Da Paolo Becchi
Giorgio Napolitano Larghe Intese Enrico Letta
Questo Governo – così come, del resto, quello che lo ha preceduto – è conseguenza di un’operazione politica voluta e diretta dal Presidente della Repubblica. E’ un Governo «anomalo»: dopo quello di Monti, infatti, è il secondo dei due governi presidenziali di una Repubblica che solo formalmente è parlamentare. Letta e la sua compagine ministeriale sono il risultato di una maggioranza delle larghe intese imposta da Napolitano allo scopo di riformare la costituzione in senso presidenziale introducendo un nuovo sistema elettorale ad hoc. E tutto questo senza alcuna legittimazione popolare. Si tratta di una svolta autoritaria, di un autentico tradimento rispetto ai padri costituenti che potrà esser bloccato solo dalla fine di questa legislatura. E già questa sarebbe una buona ragione affinché essa finisca rapidamente.
O Unione Europea NO Euro
Ricordate Claudio Messora, quello che sapeva tutto di antidemocraticità dell'Unione Europea, del MES, del Fiscal Compact, dell'euro moneta straniera, che intervistata Farage, Borghi, Bagnai, Tringali? Adesso che sta gomito a gomito con i deputati M5S e potrebbe fare un'opera PREZIOSISSIMA, ha del tutto lasciato cadere questi argomenti. Se c'è uno che puzza di bruciato, è lui. (St.)
ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora | Informazione libera
www.byoblu.com
Byoblu.Com il videoblog di Claudio Messora, informazione libera e indipendente su temi di attualità e politica, pluripremiato per le inchieste sul terremoto a l'Aquila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento