martedì 3 settembre 2013
umani gli esseri più spreggevoli del pianeta
Il mio amico a 4 zampe ~
Non si sa ancora se sopravviverà, la lepre soccorsa dalle guardie della LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) a Gavorrano, in provincia di Grosseto.
L’animale è stato dapprima colpito e ferito da una fucilata che l’uomo ha sparato direttamente dalla sua auto. Successivamente, il cacciatore l’avrebbe raggiunto e, dopo averlo afferrato per il collo, l’avrebbe preso a pugni ripetutamente con l’intento di finirlo.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Provinciale, mentre le guardie LAC si precipitavano dal veterinario cercando di salvare la vita all’animale.
Al cacciatore “pugile” sono stati contestati i reati di sparo in luogo pubblico, esercizio della caccia in periodo di divieto generale e maltrattamento di animali, e la sua arma è stata sequestrata.
Secondo quanto riportato da Geapress, il leprotto sarebbe ancora in prognosi riservata. A preoccupare non sarebbero tanto i pallini da caccia, che lo hanno colpito lievemente al collo e alle zampe posteriori e che sono già stati rimossi, quanto piuttosto il grave trauma cranico seguito ai pugni – almeno tre - inferti dal cacciatore. Un trauma cranico che, tra l’altro, è associato ad un brutto ematoma al setto nasale e ad una vistosa emorragia.
Invita i tuoi amici a cliccare "Mi piace" su questa Pagina
www.facebook.com/pages/-Il-mio-amico-a-4-zampe-/277523225627574
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento