lunedì 10 marzo 2014

PICCOLO ANGELO. FORZA DAI TI SIAMO TUTTI VICINO

 Bau ha condiviso la foto di Alessio Di Dino.
Pensi di trascorrere una domenica "tranquilla" e poi ad un tratto una telefonata ti sconvolge: "IN ZONA ACQUA PARK (MONREALE) UN CANE CAMMINA PER STRADA CON LE INTERIORA CHE STROFINANO PER TERRA. INIZIALMENTE MI SEMBRAVA UNA CORDA, SOLO DOPO HO CAPITO CHE..... I VIGILI NON RISPONDONO, CHI CHIAMO? COSA DEVO FARE? POVERO..."
Cosa devo fare? Chi chiamo? Bella domanda... Chiami i Vigili e non rispondono (è domenica), chiami il numero comunicato dal Comune di Monreale tramite mail per questo tipo di emergenze e NATURALMENTE non risponde nessuno. Arrivato sul posto mi sono chiesto "CHE CAZZO DOVEVO FARE"... Questo significa essere "Volontario"? Caricare in auto un cane con 1 metro e mezzo di interiora che strofinano sulla strada e correre verso la prima clinica veterinaria utile (chiedendo staffetta x traffico a Polizia di Stato e Carabinieri ma naturalmente senza mezzi disponibili...) è il "mio" compito?
Non ci pensi neanche... Lo fai e basta. Penso che non dimenticherò facilmente questa esperienza e penso quanta gente non avendo un numero utile, un contatto, ha proseguito per la sua strada dicendo "POVERO.... CHI CHIAMO? COSA DEVO FARE?"
Tutto questo è assurdo...
John è stato sottoposto ad operazione di urgenza. Ci sono pochissime probabilità che sopravviva. Io incrocio le zampe e chiedo lo stesso anche a voi... Un pensiero per il piccolo John...

X info Alessio Di Dino 3927260378

Nessun commento:

Posta un commento