mercoledì 24 luglio 2013

BOICOTTARE SOLO BOICOTTARE




21 giugno 2013 Giganti alimentari catturati nello scandalo della sperimentazione animale
Nestlé, Unilever, Knorr, Hellmann e Yakult accusati di sperimentazione animale
Gruppo di campagna test non servivano per la pretesa di valutare la sicurezza degli alimenti, ma per consentire alle aziende di rendere i loro prodotti con tali indicazioni
Conigli, maialini e topi vengono uccisi quando sono in avanzato stato di gravidanza, iniettati con batteri mortali e dissanguati dalle imprese alimentari è emerso per test supercibi alla moda

Ma il gruppo di campagna che ha scoperto i dettagli degli esperimenti, che sono stati effettuati nel corso degli ultimi due anni, sostengono che la maggior parte non sono stati fatti per valutare la sicurezza del cibo.
Invece, dicono che le prove sembrano essere state effettuate per consentire alle aziende credibilità , per indicazioni sulla salute dei loro prodotti.
Esempi forniti dalla BUAV includono un esperimento di Unilever, in cui sono stati dati a dei suinetti un estratto di tè Lipton per vedere se potesse contrastare la diarrea causata dal virus intestinale Ecoli.
Gli animaletti avevano otto mesi di vita e sono morti, con diarrea grave, la colpa in almeno sette dei casi.
In un altro documento, pubblicato anche in una rivista scientifica, gli scienziati Nestle indagando i benefici per la salute di bacche di Goji, una vitamina-ricca 'superfood', l'hanno data ai topi una polvere a base di frutta rossa dolce.
Gli animali sono stati poi iniettati con acido per produrre i sintomi della malattia intestinale prima di essere uccisi e sezionati.
E in esperimenti in se i 'batteri amici' che si trovano nelle bevande probiotiche di Yakult può contribuire ad alleviare gli effetti di una cattiva alimentazione, i topi sono morti dissanguati dopo aver avuto il loro cuore forato.
Unilever è un altro nome dalla BUAV per esperimenti che coinvolgono Hoodia gordonii (CORR), un cactus spinoso usato da tribù del deserto del Kalahari per allontanare i morsi della fame e visto come un potenziale soppressore della fame , che viene usato del mondo occidentale per la gente che lo usa per dimagrire .
Per testare la sicurezza dell'impianto in gravidanza, è stato alimentato su coniglie gravide, che sono state poi uccise poco prima che fossero in procinto di partorire.
La BUAV afferma che l'obesità dovrebbe essere affrontato attraverso cambiamenti dello stile di vita, piuttosto che 'veloce fix', come pillole e integratori.

Si dice che gli altri prodotti che sono già in uso, come il tè, o yogurt probiotico, potrebbero essere testati direttamente sulle persone che regolarmente mangiano o bevono tra di loro.

Un portavoce ha detto: 'Questo tipo di ricerca non è solo crudele, ma è anche inutile. 'Oltre a prevenire la sofferenza di migliaia di animali, studi umani in grado di fornire un approccio più realistico e umano-idoneo a valutare i benefici per la salute di cibo.'

Dr Katy Taylor, la testa del BUAV della scienza, ha dichiarato: 'Il pubblico sarà scioccato di apprendere questi marchi high street ben noti e familiari che sono coinvolti in esperimenti su animali .'E' inaccettabile che gli animali debbano essere fatti soffrire dalla società, nel tentativo di rendere il "beneficio per la salute" per affermazioni salutistiche sui loro prodotti.

traduzione parziale su fonte : http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2345276/Food-giants-Nestle-Unilever-caught-animal-testing-scandal.html?ito=feeds-newsxml

Nessun commento:

Posta un commento