l magazine animalista AnimeBastarde racconta di un episodio di indecente ineducazione avvenuto su una spiaggia di Brindisi.
Un uomo anziano, che si era recato sull’arenile con il proprio cane, sarebbe stato insultato ripetutamente da alcuni bagnanti – e offeso a tal punto da scoppiare a piangere e allontanarsi.
Una dei presenti racconta: “Ero in spiaggia con la mia famiglia. Poco distante da noi c’era un signore anziano, arrivato da poco. Tutto andava bene, fin quando il vecchietto non è andato a fare il bagno con il cane. Gli altri bagnanti hanno atteso che uscissero dall’acqua per iniziare a insultare l’anziano apostrofandolo come fosse un criminale. È stato orribile vedere un uomo trattato in quel modo. Non deve accadere mai più. Il Comune ci dia una spiaggia per cani”.
“Mi sono avvicinata all’anziano per dimostrargli la mia comprensione e lui era in lacrime. Mi ha raccontato di essere vedovo, di avere come unica compagnia il suo cane ormai da sei anni. Poi si è rivestito ed è andato via”.
Secondo quanto riportato, nonostante i chilometri di spiaggia libera sulla costa brindisina non vi sarebbe uno spazio appositamente dedicato ai cani.
Vi invitiamo comunque a prendere visione del nostro piccolo dossier dedicato alle spiagge a quattro zampe per l’estate 2013 in modo da avere un’idea di dove dirigervi con il vostro compagno canino.
Foto: repertorio (fonte Wayne SH Lin-Flickr).
Nessun commento:
Posta un commento