vergogna umana
Roma: aguzzini danno fuoco a nove cani all’interno di un rifugio abusivo
Nove cani sono morti bruciati nel corso di un incendio di origine dolosa in un canile abusivo a Roma, nella zona di Ponte Marconi.
L’aguzzino o gli aguzzini hanno proceduto a dare fuoco alle sterpaglie che circondavano la struttura e le fiamme hanno finito col lambire le gabbie, non dando ai cani alcuna possibilità di sopravvivenza.
La donna che gestiva gli animali, una sessantaduenne che, segnala Geapress, sarebbe un architetto del Comune, è rimasta ustionata ed è stata soccorsa dai sanitari.
Solo un cane è stato portato in salvo e, ferito, è stato ricoverato presso il canile Muratella. Un undicesimo cane è invece fuggito e sarebbe attualmente ancora irrintracciabile.
La sessantaduenne architetto, che aveva salvato i cani da una vita da randagi, avrebbe avuto intenzione di trasferirsi con loro fuori regione per accudirli in modo migliore.
Secondo l’Associazione Volontari Canili di Porta Portese, sono pochi i dubbi che ad appiccare l’incendio sia stato qualcuno che aveva precisa intenzione di colpire gli animali.
Spiega Simona Novi, presidente: “In un momento un rogo altissimo ha bruciato nove cani e tutte le masserizie dell’architetto”.
Ci si augura ora che chiunque abbia informazioni sul presunto colpevole di un atto tanto vile parli.
Seguici su: /www.facebook.com/pages/-Il-mio-amico-a-4-zampe-/277523225627574
Nessun commento:
Posta un commento