- La probabilità che una ricerca condotta su animali porti a risultati utili in medicina è, per quanto la si può stimare sulla base dei più autorevoli studi, infima.
Si può in effetti ammettere che molti ricercatori siano realmente convinti che la vivisezione serva al progresso medico, come la liberazione del Santo Sepolcro era alcuni secoli fa ritenuta da molti sinceri credenti come il modo più sicuro di promuovere la fede cristiana, e come tuttora molti astrologi ritengono che la loro disciplina permetta di aiutare validamente milioni di loro simili nel compiere scelte delicate.
Ma è ormai tempo di collocare una volta per tutte questi personaggi, obsoleti e pericolosi, a riposo nel ripostiglio della storia.
http://www.hansruesch.net/articoli/RicercaDiBase_rev.html
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Vivisezione: vergogna dell'umanita ha condiviso un link.
LONDRA - 2012:
Se finora sapevamo che il nostro Dna al 98% era uguale a quello del topo, ora potremo sapere finalmente perché siamo tanto diversi da questo roditore.
Con una conferenza stampa show al Museo delle scienze di Londra una squadra di scienziati, dopo trenta studi pubblicati su 'Nature', 'Genome Research' e 'Genome Biology', ha presentato al mondo una nuova mappa del Dna umano.
La nuova "cartina" chiamata Encode, definita dagli studiosi "l’enciclopedia del genoma umano", ha rivelato uno scenario sul patrimonio genetico dell’uomo più ricco e complesso di quello che si immaginava fino a un decennio fa.
Il team di scienziati spiega che non è il singolo gene, ma la loro rete che rende il genoma umano dinamico.
http://www.repubblica.it/scienze/2012/09/05/news/scoperta_la_nuova_mappa_del_dna_umano_ora_capiremo_cosa_ci_rende_diversi_da_topi-42008087/
venerdì 19 luglio 2013
vivisezione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento