giovedì 1 agosto 2013

basta l'egoismo umano

Animal Amnesty
No al circo con gli animali!























Un'atrocità non è minore per il fatto che viene commessa in un laboratorio ed è chiamata ricerca medica: resta sempre un'atrocità.
G.B. Shaw


Un'atrocità non è minore per il fatto che viene commessa in un laboratorio ed è chiamata ricerca medica: resta sempre un'atrocità.
G.B. Shaw







Ecco il video che sta facendo il giro del mondo, suscitando ovunque indignazione: http://www.youtube.com/watch?v=vLnGBK7O7KI
Il filmato ritrae un delfino in evidente difficoltà, impossibilitato a rientrare in piscina. Nessuno degli inservienti interviene, solo un altro delfino cerca in qualche modo di aiutare il compagno a rientrare in acqua. Il tutto accade sotto gli occhi di un pubblico indignato e preoccupato. I responsabili del Parco, accusati di crudeltà nei confronti degli animali, si difendono affermando che "Credevamo che quello fosse un gioco, se la situazione fosse stata di pericolo saremmo intervenuti. La salute degli animali è una nostra priorità".
Sotto accusa è il parco acquatico Seaworld di Orlando in Florida, già protagonista in passato di diversi incidenti: nel 1999 un senzatetto penetra in una vasca e tenta di nuotare nella grande piscina degli animali. L'uomo completamente nudo viene trovato il giorno dopo senza vita sulla schiena di Tilikum l'orca. Nel 2005 un addestratore rimane ferito quando viene colpito con violenza da un'orca durante uno spettacolo. Nel 2010 un'addestratrice viene uccisa da un'orca davanti agli occhi del pubblico.
Quante altre morti e crudeltà dovremmo vedere prima che questi spettacoli dell’orrore abbiano fine?
 

Nessun commento:

Posta un commento