lunedì 12 agosto 2013
vergognoso
QUALE E' IL SERPENTE PIU' CATTIVO?
I soldati israeliani negano aiuto medico ad un ragazzo morso da un serpente
Pubblicato ieri (aggiornato) 12.08.2013 09:38
NABLUS (Ma'an) - A un giovane ragazzo morso da un serpente a Nablus domenica è stata rifiutata l'attenzione medica dai soldati israeliani che presidiavano un posto di blocco, il padre del ragazzo ha detto.
Tareq Abu Aoun detto a Ma'an che suo figlio Muhammad è stato morso dal serpente vicino al checkpoint di Hamra a Nablus e ha perduto conoscenza. Ha chiesto ai soldati israeliani di permettergli di passare il posto di blocco e di chiamare un'ambulanza, ma hanno rifiutato. I soldati hanno detto ad Abu Aoun che stava ostruendo il checkpoint e gli hanno impedito di fare la fila per passare .
Un'ambulanza della Mezzaluna Rossa Palestinese è riuscita ad accedere alla zona dopo un'ora e mezza e ha trasferito il ragazzo all'ospedale Rafida, dove si dice che sia in condizioni critiche.
Il padre del ragazzo ha ucciso il serpente e lo ha portato in ospedale così i medici saranno in grado di identificare l'antidoto giusto. Ha detto che i soldati ridevano come hanno lasciato la zona.
La libertà di movimento in Cisgiordania per i palestinesi è fortemente limitata da un sistema di "punti di controllo fissi, posti di blocco volanti a sorpresa, ostruzioni fisiche , strade su cui ai Palestinesi è fatto divieto di viaggiare, e cancelli lungo la barriera di separazione ", dice B'Tselem. Secondo il gruppo, ci sono 98 posti di blocco israeliani fissi nella Cisgiordania occupata e le forze israeliane hanno eretto centinaia di posti di blocco volanti durante l'anno .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento