sabato 8 marzo 2014

POVERI ANIMALI PER FORTUNA CI SARA" UN RISVEGLIO MONDIALE CHE METTERA" FINE A TUTTI QUESTI ORRORI

In queste ore in Vietnam è in corso un’operazione di salvataggio di due Orsi della Luna.
Dung e James, illegalmente trasportati dal Laos al Vietnam, erano stati confiscati nel 2012. Probabilmente la loro madre è stata uccisa dai bracconieri e loro erano destinati a finire nel mercato nero della bile di orso.
Dopo esser stati accuditi e presi in carico dal Dipartimento di Protezione Forestale di Thanh Hoa, la cecità e i problemi renali del maschio hanno impedito di liberarli nella foresta.
I due orsi verranno quindi portati nel Bear Rescue Centre di Animals Asia in Vietnam (VBRC) dove riceveranno protezione, cibo e cure costanti.
E’ in previsione in estate un intervento agli occhi di James per rimuovere la cataratta: potrebbe forse riacquistare la vista.
E allora potrebbe ricominciare a sognare una nuova libertà.
Qui tutti puoi seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale:https://www.animalsasia.org/intl/media/news/news-archive/thanh-hoa-rescue-timeline.html
Animals Asia dal 1994 lotta contro la crudele pratica delle fattorie della bile e si impegna per migliorare il benessere degli animali in Cina e Vietnam. Puoi fare qualcosa anche tu: supporta le loro attività, sensibilizza alla causa, firma la petizione!

Nuova petizione contro le fattorie della bile:http://www.thepetitionsite.com/takeaction/508/105/035/?z00m=20805503

Nessun commento:

Posta un commento